CORSO BASE:
Per diventare Amministratore di Condominio Professionista è necessaria una preparazione completa che i corsi LAIC – a numero chiuso e sempre rigorosamente in aula – si prefiggono di fornire, con una competenza di livello accademico, ma con un approccio multimediale e in una atmosfera di accoglienza e rispetto per tutti.
Le lezioni riguardano le seguenti aree di approfondimento: normativa e contabilità del condominio, impiantistica e parte fiscale, competenze tecnico – giuridiche dell’Amministratore condominiale.
I corsi sono strutturati in moduli tematici che abbracciano le competenze fondamentali per un Amministratore che intende eseguire bene il suo mandato. Si distinguono per il coinvolgimento di docenti selezionati e di tecnici ed esperti qualificati operanti nell’ambito regionale e provinciale di riferimento. Ogni area è trattata prima a livello teorico e poi con sessioni pratiche e di approfondimento, nonché con simulazioni e sopralluoghi.
Il costo dei corsi base di formazione, con svolgimento in aula, è pari ad euro 1200,00 comprensivi di quota di iscrizione a LAIC pari a euro 400,00.
All’effettivo superamento dell’esame finale verranno rilasciati ATTESTATO E TIMBRO NOMINATIVO (timbro pre inchiostrato e timbro digitale) con numero di iscrizione all’Albo Associativo LAIC.
Ai corsisti più interessati e intenzionati a perseguire un livello elevato di apprendimento teorico-pratico verrà offerta l’opportunità di stage e training on the job. La selezione dei candidati avverrà per candidatura e a seguito di una relazione da parte di uno dei curatori dei corsi, o per colloquio diretto da parte del direttivo LAIC.
CORSI in fase di attivazione